Questa nuova storia di successo riguarda un’azienda del settore automobilistico che voleva snellire il processo di marcatura delle targhette.
Come accennato in precedenza, la sfida che abbiamo dovuto affrontare è stata quella di riuscire a snellire il processo di marcatura delle targhette per i diversi siti, leggendo i codici QR e depositandoli in un sistema FIFO.
Dal punto di vista del cliente, la nostra soluzione doveva consentire quanto segue:
Il cliente voleva che tutte le sue macchine fossero attrezzate per marcare targhette in acciaio inox e alluminio per i motori elettrici.
La marcatura doveva essere composta da caratteri alfanumerici, dati, loghi e un codice QR con una fase di controllo e incisione del pezzo.
Inizialmente la marcatura veniva effettuata tramite micro-percussione, da qui il desiderio del cliente di standardizzare il processo di tracciabilità laser per ridurre i tempi di ciclo.
Infine, la soluzione di marcatura che abbiamo scelto per soddisfare i desideri del cliente è stata la seguente:
Offrendo soluzioni adatte a ciò che il cliente desidera, riusciamo a soddisfare in modo eclatante ciò che ogni cliente sta cercando. Se vuoi consultare altre storie di successo o leggere altri articoli correlati, puoi consultare la nostra sezione notizie e articoli qui.