Noi di Sivart/SIC Marking siamo consapevoli delle numerose varianti a cui possiamo offrire una soluzione attraverso i nostri integratori.
Siamo specializzati in soluzioni di marcatura e tracciabilità. Le nostre macchine di marcatura sono rinomate per la loro robustezza, affidabilità e qualità. Grazie al design dei nostri integratori, puoi aumentare la produttività e offrire una qualità di marcatura e una tracciabilità senza pari di tutti i tipi di componenti.
La tracciabilità tramite marcatura diretta dei pezzi o DPM (Direct Part Marking) è un processo utilizzato in un gran numero di settori industriali per l’identificazione dei prodotti. La marcatura diretta è più affidabile di altre opzioni, come l’applicazione di etichette.
I sistemi di marcatura che utilizzano tecnologie come il laser, la micro-percussione o l’incisione incidono codici chiari e di alta qualità in un’ampia gamma di condizioni di produzione. La marcatura permanente direttamente sul pezzo consente una migliore tracciabilità e facilita l’automazione della produzione, il controllo dei lotti, la gestione dell’inventario, il controllo qualità/difetto di stoccaggio ed elimina gli errori di rilavorazione.
L’integrazione di un sistema automatico in una linea di produzione comporta delle limitazioni:
I nostri impegni:
Le nostre marcatrici integrabili sono progettate per essere collocate al centro delle linee di produzione e per essere utilizzate in modo intensivo. La loro facile integrazione e le elevate prestazioni le rendono prodotti indispensabili per i produttori. Inoltre, c’è la possibilità di adattarle alle tue esigenze specifiche e di includere sistemi di riproduzione con telecamera.
Noi di Sivart/SIC Marking forniamo un servizio completo di lettura della marcatura e consentiamo anche la comunicazione tra i sistemi attraverso un software specifico per l’analisi, la redazione di report e il backup dei vari dati. L’eccellenza nella tracciabilità di tutti i tipi di pezzi è strettamente legata alla qualità della marcatura dei caratteri o dei codici a matrice di dati, al sistema di lettura visiva e alla comunicazione.
Esempio:
Applicazione specifica – Alberi dei motori di sollevamento
Stazione laser personalizzata da 20 W sulla base di un Box XXL da 800 mm con assi X e Z automatizzati + visione integrata per la verifica dei codici 2D.
16 assi di varie lunghezze, 9 alfanumerici + 11 cifre DMC in meno di 24 secondi.
Se dopo aver letto questo articolo sei interessato ad alcune delle nostre soluzioni appositamente studiate per i nostri integratori, contattaci senza impegno. Saremo lieti di aiutarti e consigliarti la soluzione migliore per la tua azienda o per le tue esigenze.