Sistemi di marcatura e tracciabilità nell’industria cosmetica

 

La marcatura dei prodotti nel settore della cosmesi e della cura della persona aiuta, come abbiamo discusso in precedenti articoli, a rafforzare la tracciabilità e allo stesso tempo a combattere la contraffazione di tutti i tipi di prodotti.

 

Se vuoi saperne di più sulla marcatura e sulla tracciabilità dei prodotti cosmetici, ti invitiamo a continuare a leggere. Andiamo avanti!

 

 

Applicazioni di codifica per l’industria cosmetica

 

 

Nel caso della marcatura dei prodotti cosmetici e per la cura della persona, questa deve essere effettuata in base all’accordo internazionale, chiamato International Nomenclature of Cosmetic Ingredients (INCI) e alla legislazione di ciascun paese. Questa normativa deve essere applicata sia agli ingredienti che alle fragranze.

 

Noi di Sivart forniamo soluzioni di qualità alle esigenze del processo di identificazione, codifica e tracciabilità. La marcatura nel settore dei cosmetici e della cura della persona ha esigenze molto specifiche e richiede una marcatura di alta qualità che si integri con il design del prodotto.

 

 

Marcatura e codifica nel settore cosmetico

 

 

Noi di Sivart consigliamo di utilizzare la tecnologia laser per applicare tutti i tipi di codici relativi al settore, grazie alla sua elevata capacità di marcare su un’ampia varietà di materiali presenti in questo mercato:

 

  • Plastica
  • Vetro
  • Film
  • In metallo

Inoltre, la marcatura deve essere eseguita in modo sicuro, pulito, con una chiara leggibilità e garantendo la durata nel tempo. La tecnologia di codifica più adatta varia a seconda delle caratteristiche del particolare imballaggio. Deodoranti, creme, bombolette spray, profumi e colonie, make-up… Ognuno ha le sue particolarità.

 

Come illustrato di seguito, la tracciabilità e le normative sono rigorose e devono essere rispettate per garantire la totale sicurezza del prodotto e del consumatore.

 

 

Macchine per la marcatura e macchine industriali per la marcatura di prodotti cosmetici

 

 

Ecco alcune soluzioni di marcatura industriale per i prodotti cosmetici. Tuttavia, sul nostro sito troverai altre soluzioni di tracciabilità.

 

  • Testa laser integrata I104 EASYI104 EASY: progettate per migliorare la produttività nella marcatura di qualsiasi componente o prodotto, la sua tracciabilità e il suo controllo. Sono dotate di una sorgente laser in fibra SIC MARKING, pulsata da Iterbio, una tecnologia completamente testata, efficiente e di lunga durata.
  • Macchina per la marcatura laser L-BOXprogettata per aumentare la produzione nella marcatura e nella tracciabilità dei componenti.
  • Stazioni di marcatura laser SIC Marking XL e XXL BoxQueste stazioni di marcatura sono la soluzione preferita per la marcatura di tutti i tipi di pezzi e soddisfano tutte le esigenze di tracciabilità, identificazione e marcatura industriale in tutti i tipi di aziende.

 

Codifica per i cosmetici

 

 

Le soluzioni Sivart ti garantiscono una marcatura permanente, accurata e sicura per una tracciabilità ottimale dei prodotti. Inoltre, abbiamo esperienza in un’ampia gamma di settori, compreso quello cosmetico e su qualsiasi tipo di materiale e superficie.

 

Contattaci se hai domande o se vuoi ricevere maggiori informazioni sulla marcatura e la tracciabilità nel settore cosmetico.

 
 
 
 
 

+39 051 60 27 811

Contattaci
info@sic-marking.it