In questo articolo ti mostreremo le migliori tecniche di incisione e marcatura per le lastre di metallo, oltre a consigliarti le macchine per la marcatura in base alle tue esigenze. Se sei interessato… Continua a leggere!
L’incisione di lastre di metallo è una tecnica utilizzata in diverse applicazioni e settori. Le lastre di metallo hanno molti vantaggi: offrono un’immagine di serietà ed eleganza, sono prodotti molto durevoli, in quanto il metallo è molto resistente ed è molto facile da pulire: nella maggior parte dei casi è sufficiente passare un panno umido.
Oltre ai numerosi vantaggi del metallo, la marcatura su lastre di metallo è molto utile. Permette di ottenere risultati molto precisi ed è quindi la scelta migliore se vuoi ottenere risultati fantastici.
Tipi di lastre incise:
Su Sivart possiamo offrirti una macchina per l’incisione di lastre metalliche industriali adatta alle esigenze del tuo progetto.
Contattaci e saremo lieti di rispondere alle tue domande.
La scelta del metodo di marcatura delle lamiere deve tenere conto di fattori quali il costo, il processo e il tipo di superficie da marcare.
Di seguito ti mostriamo le caratteristiche delle diverse tecnologie di marcatura per i pezzi in metallo:
È una tecnica molto adatta ai processi che richiedono silenzio durante la marcatura.
Il suo grande vantaggio è rappresentato dai tempi di ciclo ridotti. D’altra parte, sono necessarie alcune misure di sicurezza sul lavoro.
In Sivart disponiamo delle tecnologie più innovative, come la macchina per la marcatura laser Testa laser integrata – 104 Easy o la marcatore laser L-BOX e XL-BOX..
Il suo principale vantaggio è il costo contenuto e la sua efficacia nei processi che richiedono la verniciatura dopo la marcatura.
Da Sivart troverai un’ampia gamma di marcatrici a micropercussione, come quelle portatili, a colonna e integrate.
Tecnica simile alla precedente, la differenza è la marcatura con una linea continua dove il punzone preme e graffia il materiale con aria compressa. La linea ottenuta con il graffio può essere molto più profonda rispetto a quella ottenuta con la micropuntura.
In Sivart abbiamo integrato macchine di marcatura come la I63S e la I124S.
Tutti i marchi che troverai in Sivart dispongono di servizi di installazione, messa in funzione e formazione per la tua azienda. Oltre a un ottimo e rapido servizio post-vendita.
Contattaci senza impegno e il team Sivart ti consiglierà per offrirti la soluzione migliore per la tua azienda e il tuo settore.
Per la marcatura su lastre di alluminio, è necessario un sistema in grado di marcare in modo rapido, preciso e profondo sulle varie parti che si presentano.
A tal fine, le apparecchiature di marcatura devono essere facili da usare e con un design che permetta all’operatore di effettuare operazioni di marcatura su qualsiasi parte dei diversi pezzi, sia su aree piane che curve. Inoltre, deve essere in grado di marcare correttamente in aree con poco spazio per l’incisione dei dati di identificazione.
I principali metalli che possono essere tassati e marcati sono:
Applicazioni:
Le principali applicazioni della marcatura laser su metalli come l’alluminio sono:
Di seguito ti mostriamo le caratteristiche delle diverse tecnologie di marcatura per le parti metalliche: