Oggi in Sivart vogliamo presentarti un nuovo tipo di marcatura laser, diversa da quella in fibra che abbiamo sempre venduto. Si tratta di un’opzione che apre nuove porte nel mondo della marcatura e siamo sicuri che molti di voi saranno interessati a questa soluzione… Andiamo!
Le macchine per la marcatura laser verde sono progettate per marcature fredde e complesse su materiali che non reagiscono ad altre lunghezze d’onda. Grazie al diametro del raggio laser, i risultati offerti da questa tecnologia laser sono di qualità e precisione imbattibili.
Il laser verde è la scelta migliore se vuoi realizzare una marcatura permanente su materiali altamente riflettenti e plastiche sensibili.
La marcatura laser verde, nota anche come laser freddo, è una marcatura laser con uno stress termico minimo. Questo tipo di marcatura concentra il raggio laser in modo diretto e permanente senza alterare il materiale, ovvero non genera calore, evitando così bruciature o deformazioni. Come già detto, è la soluzione perfetta per marcare materiali e componenti sensibili e morbidi.
I marcatori laser verdi offerti da Sivart garantiscono segni piccoli e fini con una risoluzione eccezionale.
Un’altra caratteristica distintiva è la sua grande versatilità. Grazie al raggio d’azione che utilizza (una lunghezza d’onda di 532 nm), può marcare materiali che in molti casi non reagirebbero alle lunghezze d’onda dell’infrarosso. Nella sezione seguente elenchiamo alcuni dei materiali che il marcatore è in grado di marcare.
Come già detto, l’incisione laser verde ha una moltitudine di applicazioni su un’ampia varietà di materiali:
Esempi
Noi di Sivart abbiamo più di 15 anni di esperienza nel mercato della marcatura industriale in tutti i tipi di tecnologia laser, a micropercussione o a graffio. Contattaci senza impegno per risolvere qualsiasi dubbio su questo sistema di marcatura industriale: il nostro team sarà lieto di aiutarti a realizzare il tuo progetto.