Il seguente articolo è dedicato a illustrarti le migliori tecniche di incisione e marcatura per imballaggi metallici, nonché le macchine di marcatura più consigliate in base alle esigenze della tua azienda o del tuo settore. Se sei interessato, ti invitiamo a continuare a leggere.
L’uso di contenitori in metallo è molto comune al giorno d’oggi, perché sono relativamente facili da modellare, leggeri e molto resistenti. Proprio per questi motivi, vengono utilizzati per conservare alimenti, materiali che devono essere sigillati, ecc.
Trattandosi di settori altamente regolamentati e controllati, è necessario realizzare diversi tipi di marcatura e incisione di codici e identificativi per garantire la corretta tracciabilità del prodotto.
Su Sivart offriamo macchine di marcatura industriale per la marcatura di lattine e contenitori metallici.
Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarci, saremo lieti diSaremo felici di aiutarti.
La scelta del metodo di marcatura dei contenitori metallici deve tenere conto di fattori quali il costo, il processo e il tipo di superficie da marcare.
Di seguito ti mostriamo le caratteristiche delle diverse tecnologie di marcatura:
L’incisione laser è una tecnica molto accurata e viene utilizzata nei processi che richiedono silenzio o basso rumore nel corso della marcatura.
Il suo principale pregio è che i tempi di ciclo sono molto brevi. Al momento dell’acquisto e dell’installazione di un’apparecchiatura laser e in conformità con le norme di sicurezza europee CE, è necessario tenere conto della necessità di studiare e, se necessario, applicare alcune misure di sicurezza.
Noi di Sivart offriamo la tecnologia più innovativa, come la macchina per la marcatura laser Testa di marcatura laser 104 Easy o le L-BOX e XL-BOX..
La marcatura a micropercussione è caratterizzata dalla marcatura a pressione di micropunti su una superficie piana. La sua caratteristica principale è il basso costo e la sua efficacia nei processi che possono richiedere la verniciatura dopo la marcatura.
Su Sivart offriamo un’ampia gamma di prodotti per la marcatura a micropercussione, come macchine portatili, a colonna e integrabili.
L’ incisione a graffio è molto simile a quella citata nel punto precedente, ma si differenzia perché quest’ultima realizza la marcatura con una linea continua dove il punzone preme e graffia il materiale grazie all’uso e alla pressione dell’aria compressa.
In Sivart abbiamo macchine per la marcatura a graffio come la I63S – I124S.
Tutti i marcatori disponibili presso Sivart sono accompagnati da un servizio di installazione e messa a punto, nonché di formazione per la tua azienda e i tuoi dipendenti. Un altro valore aggiunto è il nostro servizio post-vendita rapido ed efficiente .
Se vuoi trovare la soluzione perfetta per la tua azienda o semplicemente hai dei dubbi, contattaci senza impegno e saremo lieti di consigliarti.
I contenitori in metallo sono molto utilizzati per le bevande e gli alimenti non deperibili.
I principali codici e identificatori che troviamo sono la data di scadenza, il numero di lotto, il codice a barre e altri dati che soddisfano i requisiti di queste applicazioni, come il tipo di prodotto contenuto, il materiale di cui è fatta la confezione o che trasporta.
Occorre inoltre tenere presente che, a seconda dello scopo dell’imballaggio, questo deve essere conforme alle diverse normative di controllo, siano esse alimentari o di sicurezza, ecc.
Se hai domande che ti sono sorte durante questa lettura, contattaci e saremo lieti di risponderti e risolverle nel più breve tempo possibile.