L’articolo di oggi è dedicato a illustrare i sistemi di marcatura su vetro e cristallo, nonché le macchine di marcatura più consigliate per questo tipo di marcatura e in base alle esigenze della tua azienda o del tuo settore. Se vuoi saperne di più su questo argomento, ti invitiamo a continuare a leggere.
Il vetro è un materiale molto utilizzato grazie alla sua versatilità e malleabilità. Inoltre, anche se può sembrare fragile, in realtà è un materiale relativamente forte e resistente alla corrosione. Nei punti seguenti ti spiegheremo come può essere marcato, cosa può essere marcato, ecc.
Sebbene si possano utilizzare diverse tecnologie per marcare o codificare il vetro, l’incisione laser è la più adatta, in quanto consente di ottenere una marcatura con una precisione e una leggibilità invidiabili. La sua adattabilità a marcare sia su superfici piane che curve la rende un’opzione altamente raccomandata.
Il vetro e il cristallo hanno innumerevoli applicazioni e usi nella nostra vita quotidiana e professionale. Data la loro versatilità e le varie forme in cui si possono trovare, ecco un elenco di alcuni vetri che possono essere lavorati con un incisore laser:
Se stai cercando una macchina con cui eseguire questo tipo di marcatura, Sivart può offrirti le seguenti soluzioni:
Prima di concludere, ecco alcune delle numerose applicazioni della marcatura su questo tipo di materiale.
Mentre il vetro consente la marcatura, il taglio laser non è possibile su questo tipo di materiale, perché il risultato sarebbe disastroso, in quanto si romperebbe e si scheggerebbe.
Infine, se durante la lettura di questo articolo hai dei dubbi o sei interessato ad alcune delle nostre opzioni per ottenere la marcatura su vetro, contattaci senza impegno e saremo felici di aiutarti a trovare la soluzione migliore per te.