Esistono numerosi modi per marcare o incidere un pezzo. I laser a fibra o a CO2 sono opzioni fantastiche per marcare rapidamente un’ampia varietà di acciai e plastiche per uso commerciale, ottenendo risultati permanenti e di alta qualità.
Negli stampi a iniezione di plastica possiamo trovare diversi codici e informazioni come ingressi e uscite (E1 o S1) per facilitare l’esecuzione dello stampo o dei diversi filetti. L’obiettivo è ridurre al minimo gli errori di produzione, snellire i processi e, di conseguenza, aumentare la produzione.
Da SIC Marking / Sivart, ti consigliamo le macchine di marcatura portatiliOffrono una maggiore versatilità di utilizzo e sono ideali per marcare materiali o parti molto pesanti e ingombranti.
Questi sistemi di marcatura offrono tutti i tipi di codifica: lineare, radiale, angolare, Datamatrix, logo, alfanumerica, seriale, data, ecc. Possono essere adattati alle esigenze del progetto e possono anche essere utilizzati per la codifica su altri materiali aziendali.
L’incisione laser è un processo che, senza contatto diretto con l’oggetto, realizza la marcatura. Il laser produce un effetto di usura sul pezzo o sul materiale che scompare una volta effettuata l’incisione. La profondità di incisione è molto ampia, dai micron ai centimetri.
Un altro dei principali vantaggi del laser è la sua versatilità, potendo marcare su diversi tipi di materiali come: plastica, alluminio, acciaio, legno e bronzo.
Noi di Sivart/SIC Marking siamo in grado di offrirti una soluzione per ogni sfida o problema. Contattaci senza impegno e ti aiuteremo a trovare il sistema di codifica più adatto al tuo progetto.