caso applicativo
Un’azienda ferroviaria, all’avanguardia nello sviluppo, produzione e fornitura di ruote, voleva realizzare un sistema ditracciabilità delle ruote dei treni.. Questa tracciabilità deve comparire lungo tutta la linea di produzione, ma anche tracciare il monitoraggio della durata di vita del prodotto in caso di problemi di qualità.
Le ruote vengono lavorate in diverse stazioni e movimentate da un sistema automatico.
Tutti i modelli sono diversi
e non si susseguono.
Il sistema di marcatura deve quindi essere in grado di rispondere rapidamente e senza intervento umano a questa diversità.
Il team di SIC MARKING doveva sviluppare una soluzione in grado di potersi integrare nella stazione di controllo esistente e che potesse marcare diverse dimensioni di ruote e diversi modelli.
La marcatura doveva essere effettuata all’inizio della linea di produzione, che è quella che controlla la dimensione della ruota.
Vi era inoltre un ulteriore vincolo, la
marcatura doveva:
Una tale diversità di modelli e di dimensioni di ruota richiedeva una soluzione professionale e personalizzata con tecnologia di marcatura a micropercussione.
SIC MARKING ha messo a punto una macchina specifica con una testa dotata di una grande finestra di marcatura, ugello i143.
Questa testa copre tutte le aree di marcatura.
Questa macchina a micropercussione verticale è dotata di:
Questa soluzione è particolarmente adatta alle esigenze del cliente, in quanto viene fissata direttamente a tutti i modelli di ruote grazie all’installazione di un asse Z.
Contattaci!