caso applicativo> MEDICALE
Per il cliente HME Brass Italy, una delle realtà italiane più innovative nella produzione di billette in ottone, SIC Marking Italia ha sviluppato un sistema di marcatura laser integrato nella linea continua orizzontale di fonderia. L’intero impianto è stato progettato per garantire un’elevata qualità del prodotto e un significativo aumento della produttività.
La linea produce billette di ottone di diverse dimensioni e, precedentemente, l’identificazione del prodotto avveniva tramite etichette adesive. Grazie al sistema laser F.I.T. di SIC Marking, ora è possibile realizzare una marcatura diretta sulle billette, replicando tutte le informazioni precedentemente presenti sulle etichette.
Il sistema di marcatura Laser F.I.T consente di inserire i dati da marcare in due modalità: manualmente tramite il pannello PLC oppure, come avviene di solito, acquisendo le informazioni direttamente dal database aziendale. Questa soluzione garantisce maggiore efficienza, riduce gli sprechi e assicura una marcatura precisa, duratura e resistente alle condizioni operative tipiche dell’industria metallurgica.
Grazie a questa implementazione, il cliente ha sostituito le etichette adesive con una marcatura laser diretta, ottenendo un significativo incremento nel livello di tracciabilità del prodotto.
La marcatura laser è infatti in grado di garantire maggiore durabilità nel tempo e una soluzione più sicura e affidabile per identificare ogni pezzo lungo tutto il ciclo di vita del prodotto.
Contattaci!